DOTYR 2017 - Yellow in the city

Trieste, capitale mondiale degli studi sulla bilirubina, sarà più gialla del solito (la bilirubina è la sostanza che provoca l’ittero!). Il DOTYR (Donald Ostrow Trieste Yellow Retreat) Trieste, 6-7 September 2017 - è un incontro biennale organizzato da Fondazione Italiana Fegato – Onlus, che ragguruppa tutti i più importanti scienziati coinvolti con l'attività clinica e di ricerca sugli effetti della bilirubina. Nel 2013 l’ex TYR è stato rinominato DOTYR , in memoria di Jay Donald Ostrow, uno dei giganti che hanno contribuito in modo importante alla comprensione della bilirubina, grazie alle sue circa 100 pubblicazioni dal 1961 al 2011.

Quest'anno l'evento DOTYR con il patrocinio di AREA Science park e Bilimetrix e il prezioso contributo di Elettra Sincrotrone, vedrà una partecipazione particolarmente numerosa. Abbiamo il piacere di ospitare gruppi di studio che rappresentano più di 16 paesi distribuiti in tutto il mondo, oltre che da importanti istituzioni italiane. Ci saranno presentazioni cliniche effettuate da pediatri e ricercatori provenienti da Stati Uniti, Libano, Egitto e Thailandia, e ovviamente non mancheranno presentazioni realizzate dalla FIF e l'ICGEB di Trieste, oltre cha da ricercatori provenienti da tutta Europa (Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Paesi Bassi) e dagli Stati Uniti.

Un’occasione di scambio reciprocamente arricchente per tutti i partecipanti, e una preziosa opportunità per “fare rete”.  

Scarica il Programma dell'evento!

Torna indietro