Intervista a RADAR - RadioRAI Fvg

 
Il Prof Tiribelli e Il Prof. Bonino (già ordinario di Gastroenterologia all’ Università di Pisa e ricercatore presso l’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del CNR) sono stati ospiti alla puntata del 2 aprile di RADAR - Segnali dalla scienza, dalla cultura, dalla società, in onda ogni martedi alle 11.18 circa.

Si è parlato della firma del protocollo di cooperazione scientifica tra il Governo filippino e la Federazione Italiana Fegato che si è svolta febbraio scorso.  L’accordo prevede un finanziamento da parte di Manila di borse di studio di dottorato e di training clinico per ricercatori ed epatologi filippini presso i laboratori  FIF e le strutture cliniche ad esso collegate, un’opportunità che rende possibile la creazione di una rete di epatologia traslazionale nelle Filippine coordinata  dal Department of Science and Technology- Philippine Council for Health Research and Development e FIF.

La FIF conferma la sua vocazione internazionale, rafforzando e consolidando gli accordi in atto con oltre 10 paesi e creandone nuovi, allargando ulteriormente la rete della ricerca epatologica con sempre nuove realtà internazionali.

Ascolta l'intervista:
 

Torna indietro