Visita del Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza

Il 15 febbraio 2018  la FIF ha accolto la visita del Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza accompagnato dall'Assessore all'area Educazione, scuola, università e ricerca Angela Brandi
Lo staff della Fondazione, insieme con il Direttore scientifico Claudio Tiribelli e il presidente Adriano Del Prete hanno illustrato l’attività di ricerca, formazione, collaborazione internazionale e soprattutto le potenzialità della Fondazione Italiana Fegato. Il Sindaco e l’Assessore Brandi si sono complimentati per l'eccellenza scientifica e umana della FIF.

“E' sempre tanta la soddisfazione nel vedere come la realtà di Trieste racchiuda tanti piccoli tesori di eccellenza ancora poco conosciuti. Il mio obiettivo primario e la mia promessa è di aiutarli a crescere e farsi conoscere in modo da rappresentare realtà sempre più importanti per Trieste e per il Paese nel mondo”.

Il prossimo evento ESOF 2020 Città della Scienza sarà una grande vetrina, e la FIF rappresenterà e coordinerà la parte medica Science2Medicine, ma le realtà scientifiche di Trieste devono fare uno sforzo di comunicazione, intesa come trasmissione e divulgazione delle loro attività, per venire alla luce al di là dell’ambiente degli addetti ai lavori, ed accrescere l’orgoglio della nostra città. A questo proposito importante sarà l’evento che FIF organizzerà per il decennale della Fondazione in settembre 2018, cui il Comune ha assicurato il suo supporto.

Torna indietro