Raccolta fondi “Rita Moretti”

La raccolta è terminata il 31 gennaio 2024. Abbiamo raccolto € 4.945 per proseguire la nostra ricerca. Ringraziamo tutti coloro che con il loro supporto hanno contribuito a questo importante progetto.
Grazie di cuore ❤️

E’ partita ufficialmente sulla piattaforma Rete del Dono la raccolta fondi in memoria della dottoressa Rita Moretti, neurologa scomparsa improvvisamente lo scorso ottobre a soli 51 anni, per proseguire il suo lavoro con la creazione di una unità di ricerca apposita, la Liver-Brain Unit “Rita Moretti” all’interno dei laboratori della Fondazione Italiana Fegato – FIF ONLUS.
La ricerca della dottoressa Moretti ha contribuito alla scoperta dei rapporti tra morbo di Parkinson e bilirubina e le interazioni tra fegato, vitamina D e patologie vascolari cerebrali. La ricerca della Liver-Brain Unit proseguirà all’interno dei laboratori della FIF attraverso l’approccio molecolare, in un modello sperimentale, del morbo di Parkinson con la possibilità di studiare nuove terapie.
E’ possibile partecipare alla raccolta fondi organizzata dalla FIF sulla piattaforma Rete del Dono con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Trieste, della società SNO Scienze neurologiche Ospedaliere , di AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali e di Pegaso APT – Associazione Parkinsoniani Trieste per rendere possibile l’espansione e il proseguimento della ricerca della D.ssa Rita Moretti

E’ possibile donare qui:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/fif/progetto-liver-brain-rita-moretti

Ringraziamo personalmente chiunque volesse contribuire al progetto

C’è inoltre la possibilità di farsi personalmente portavoce del progetto, tramite la funzione
Raccogli fondi anche tu e diventare in questo modo sostenitore e testimonial del progetto, da diffondere ai propri parenti, amici, colleghi, conoscenti, anche in occasione del proprio compleanno o come si preferisce.
L’importo raccolto andrà a incrementare i fondi della raccolta originale:
Progetto Liver-Brain Unit “Rita Moretti”.

Grazie fin d’ora per il vostro supporto in questa importante ricerca

Con il patrocinio di: